Vai al contenuto

Amichevole con squadra araba la prossima estate: ottimo tesoretto da spendere sul mercato

Manca ancora tanto all’inizio dell’estate ma l’Inter, come tante altre squadre, ha già pianificato alcune amichevoli per la prossima tournée. Come già avvenuto in passato i nerazzurri giocheranno contro squadre provenienti da altri continenti. L’anno scorso ha avuto modo di affrontare l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex Marcelo Brozovic e, anche nell’estate 2024, dovrà vedersela con una squadra araba, come previsto da un accordo siglato dalla Lega Serie A.

Prima amichevole estiva: Inter impegnata contro una squadra araba

supercoppa inter vincitrice coppa

I nerazzurri, detentori della Supercoppa Italiana, saranno chiamati a giocare una partita amichevole contro una squadra della Saudi League. Da contratto, infatti, la squadra di Simone Inzaghi affronterà la vincitrice della Supercoppa d’Arabia 2024.

All’inizio l’accordo siglato tra le parti prevedeva che a disputare la gara amichevole sarebbe stata una delle due semifinaliste eliminate, sempre contro una squadra locale. Tutto è però radicalmente cambiato prima della partenza per Riyad delle quattro squadre italiane intorno a metà gennaio, quando si è deciso di far giocare la partita in estate. Per i nerazzurri sarà una buona opportunità per mettere minuti nelle gambe e per valutare la competitività delle squadre del campionato arabo prima dell’inizio della nuova stagione.

La gara si giocherà in Europa e dovrebbe portare nelle casse nerazzurre un buon gruzzoletto da investire magari sul mercato estivo.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Simone Ambroso

Simone Ambroso