Vai al contenuto

Arrivato il bonus Uefa per le qualificate agli ottavi: ecco quanto incassa l’Inter

Arrivano dei bonus importanti per le casse della società nerazzurra: Zhang può esultare.

Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, l’Inter può festeggiare un grande risultato economico. Se l’anno scorso l’arrivo in finale della massima competizione internazionale ha permesso alla società di incassare delle entrate non indifferenti, quest’anno la squadra non è riuscita a superare gli ottavi di finale ma non ha comunque sfigurato e, soprattutto, è riuscita a dare continuità a livello finanziario.

Sotto la gestione di Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno sempre superato i gironi di Champions League, cosa che non avveniva da oltre un decennio. Dopo tanti anni la squadra meneghina può dire di essere una delle squadre più rispettate e temute d’Europa.

Nuovi bonus in arrivo dalla Uefa: l’Inter festeggia

Logo e sfondo ufficiale della Champions League

In questa nuova stagione, il calcio italiano era partito con ben 4 squadre ai gironi di Champions. Eccetto il Milan, uscito ai gironi, tutte hanno superato l’ostacolo dei gironi di qualificazione.

Come tutti gli anni, la Uefa ha dovuto distribuire 153, 6 milioni di euro alle squadre che sono riuscite ad arrivare agli ottavi di finale. Inter e Napoli sono riuscite ad incassare ben 9,5 milioni di euro, una cifra non altissima ma neanche da buttare via. Per i vertici della Uefa restano altri 320 milioni di euro da dare alle squadre che passeranno il turno e che faranno strada nella massima competizione europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso