Vai al contenuto

Atletico Madrid, si ferma un altro giocatore: salterà l’Inter

Problemi in vista per il Cholo Simeone nella settimana che precede la supersfida di Champions League contro l’Inter, in programma a San Siro il prossimo 20 febbraio. Per il tecnico argentino, da un decennio sulla panchina dei Colchoneros, quella contro i nerazzurri sarà una gara speciale e ricca di ricordi: con la maglia dell’Inter ha vinto una Coppa Uefa nel 1998 e, nonostante abbia giocato soltanto 2 anni, ha lasciato un ottimo ricordo nella memoria dei tifosi interisti.

Il suo Atletico Madrid non arriva nelle migliore delle condizioni, soprattutto a livello numerico e fisico dato che, nell’ultima gara di campionato, si è gravemente infortunato Alvaro Morata, il quale sicuramente salterà la prima sfida di San Siro.

Problemi fisici anche per Gabriel Paulista: grossi guai per il Cholo

 

Oltre all’ex attaccante della Juventus, Simeone dovrà rinunciare anche a Gabriel Paulista, uscito dolorante nell’ultima sfida di campionato contro il Siviglia. Il centrale brasiliano, puntello essenziale nella formazione madrilena, nelle ultime ore è stato sottoposto a nuovi esami presso l’ospedale Vithas di Aravaca.

I risultati delle analisi hanno evidenziato una lesione post traumatica alla parete addominale. Con l’assenza del suo centrale più importante, Simeone dovrà riuscire a registrare la difesa per fermare la coppia gol dell’attacco dell’Inter formata da Lautaro e Thuram. Non sarà certamente semplice, ma il Cholo è sempre stato un maestro dal punto di vista tattico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso