Vai al contenuto

Audero titolare in Serie A un anno dopo: ecco com’è andata l’ultima volta

Oggi alle 18 l’Inter affronterà il Lecce, in una trasferta complicata, pochi giorni dopo la vittoria contro l’Atletico Madrid in Champions League che ha tolto molte energie fisiche e nervose ai giocatori in campo. Per questo motivo, l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi è pronto a fare un ampio turnover, che vedrà coinvolto anche il portiere: a causa di una sindrome influenzale, Yann Sommer non è stato convocato, e quindi Audero farà il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Inter.

Per lui si tratta di un ritorno da titolare nel massimo campionato italiano dopo quasi un anno di assenza, ed ecco com’è andata l’ultima volta che ha giocato dal primo minuto in Serie A, quando vestiva ancora la maglia della Sampdoria.

Audero titolare contro il Lecce

audero sampdoria inter

Una delle novità più interessanti per la partita di oggi contro i gialloblu riguarda la presenza del portiere ex Sampdoria a difendere i pali della porta dell’Inter. Non si tratta di un esordio assoluto, in quanto Audero ha già giocato in due partite, contro il Benfica in Champions League e in Coppa Italia contro il Bologna. In entrambe le occasioni i nerazzurri non sono riusciti a vincere, con il portiere nato in Indonesia che ha subito 5 gol in questi due match, ovvero tre contro il Benfica e due contro i felsinei, che hanno eliminato l’Inter dalla Coppa Italia già agli ottavi di finale.

Per lui sarà un ritorno in Serie A dopo quasi un anno, con l’ultima partita che ha giocato datata 5 marzo 2023, quando era ancora un giocatore della Sampdoria, in casa contro la Salernitana, e che terminò 0-0. con Audero che fu determinate nel mantenere la porta inviolata con alcune parate di livello. Questa è stata l’ultima partita giocata dall’attuale secondo portiere dell’Inter, che poi non ha più giocato con la maglia della Sampdoria a causa di un infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori per il resto della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto