Vai al contenuto

Il Barcellona soffia un obiettivo all’Inter? Le ultime

Il Barcellona soffia un obiettivo all’Inter? Vi avevamo parlato dell’interesse del club catalano per Lucas Bergvall, astro nascente del calcio svedese. Nonostante la giovane età, il giovane centrocampista è già al centro di una trattativa di mercato con molte pretendenti in Liga, Premier League e Serie A. La prima a farsi avanti è stata l’Inter, che aveva formulato una prima offerta allo Djurgården già nel mese di novembre, chiedendo aggiornamenti alla società scandinava nelle ultime settimane.

Più di recente, anche il Barcellona si è schierato in prima fila per prenotare il talentino classe 2006: i blaugrana avrebbero messo sul piatto la cifra di 10 milioni di euro più una ricca percentuale sulla futura rivendita. Secondo l’indiscrezione lanciata nell’edizione online del network spagnolo Mundo Deportivo e confermata dall’esperto di mercato Matteo Moretto, l’affare sarebbe vicino alla chiusura. Bergvall sarebbe rimasto impressionato all’idea di vestire la maglia del Barcellona a partire dalla prossima estate, agevolando la fumata bianca. La prossima settimana potrebbe già essere quella decisiva per trovare l’accordo.

La prima in nazionale

Lucas Bergvall esulta.

Aspettando la ripresa del campionato scandinavo, prosegue il cammino del 17enne con la maglia della nazionale: il CT della Svezia Daniel Backstrom gli ha concesso 30 minuti nell’ultimo match amichevole contro l’Estonia, vinto dai gialloblù 2-1. Per Bergvall si è trattato dell’esordio assoluto con la nazionale maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts