Vai al contenuto

Bellinazzo: “Oaktree lavorerà per consolidare quella che è la posizione dell’Inter”

Oaktree Inter Prestito
CONDIVIDI:
Banner Libro

Marco Bellinazzo ha commentato il comunicato di Oaktree: “Lavorerà per consolidare quella che è la posizione dell’Inter”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24ore, ha commentato così il comunicato di Oaktree ai microfoni di SportItalia: Non c’è dubbio sul fatto che lavorerà per consolidare quella che è la posizione dell’Inter. La priorità è indicata appunto nel perseguire ulteriormente il risanamento finanziario, il che non significa necessariamente tagliare i costi. Oaktree è consapevole che un taglio eccessivo dei costi significherebbe abbassare il livello della squadra. E’ chiaro che l’obiettivo è quello di lucidare ulteriormente il bilancio, sistemarlo rendendolo più solido. In un anno che per l’Inter si preannuncia molto importante. C’è una buona notizia su tutte per l’Inter“.

Continua: “Che si esce un po’ dall’incertezza legata alla gestione di Zhang degli ultimi anni, almeno dal punto di vista finanziario. La prospettiva nel breve termine sarà comunque quella di portare a compimento i rinnovi e le operazioni già impostate. Non si prevedevano già da prima grossi colpi, piuttosto di confermare la squadra“.

Con il cambio di proprietà saranno inevitabili dei giorni di stallo per programmare l’organizzazione e difatti ci vorrà qualche giorno di più anche per le firme sui rinnovi di contratto di Inzaghi, Lautaro e Barella. Il mercato però non aspetta e procede spedito, lo stesso Marotta aveva dichiarato di voler ottenere colpi creativi: “Di fatto è già stato anticipato con i due colpi di Zielinski e Taremi, che vanno in questa direzione. Se ci saranno degli ingressi, ci saranno anche uscite. L’Inter voleva già prima confermare in blocco la squadra che ha stravinto il campionato e che ha fatto la semifinale di Champions lo scorso anno“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio