Vai al contenuto

Bento-Inter: nuovo contatto! La situazione ad oggi

L’Inter continua a ragionare per il futuro della propria porta. Il preferito rimane Bento, con cui negli ultimi giorni c’è stato un contatto.

L’Inter ha appena vinto il 20esimo scudetto della propria storia, ma in Viale della Liberazione il pensiero è già rivolto alla prossima stagione. In porta potrebbero esserci grossi cambiamenti in vista del prossimo anno. Yann Sommer ha dimostrato di essere un numero 1 di estrema affidabilità. Lo svizzero tuttavia compirà 36 anni quest’anno e pensare al suo possibile successore diventa di fatto un obbligo. Anche la posizione di Emil Audero, vice di Sommer, è in bilico. Il cartellino dell’ex Juventus è ancora di proprietà della Sampdoria. I nerazzurri hanno diritto ad un’opzione di riscatto a 6,5 milioni di euro esercitabile quest’estate. La cifra non convince i dirigenti, che potrebbero ridiscutere un rinnovo del prestito o uno sconto.

Alla luce di questa situazione gli uomini di mercato dell’Inter hanno già cominciato a sondare i profili di vari portieri che potrebbero giungere alla corte di Simone Inzaghi in estate. Un nome in particolare è stato cerchiato in rosso dalla dirigenza: Bento Krepski dell’Athletico Paranaense. Il portiere brasiliano è il preferito e nei giorni scorsi sono andati in scena diversi colloqui per capire la sua situazione in vista della prossima stagione.

Bento-Inter: sondaggio!

Bento

Secondo quanto riferito da Pasquale Guarro, nei giorni scorsi l’Inter ha avuto un colloquio piuttosto approfondito con l’entourage di Bento. Lo scopo dell’incontro era quello di capire la situazione del portiere brasiliano in vista del prossimo mercato, in modo da poter elaborare una strategia per portarlo a Milano.

Dalla chiacchierata è emersa la forte predisposizione di Bento ad accettare l’offerta nerazzurra. Il ragazzo sposerebbe il progetto offertogli dall’Inter senza pensarci due volte. Ciò che complica l’affare è la spietata concorrenza. L’esordio con la Nazionale brasiliana del classe ’99 ha complicato i piani per via dell’aumento della sua esposizione mediatica al grande calcio. Diversi club inglesi sarebbero pronti a fare follie per averlo.

Bento si è detto sì disposto ad accettare l’Inter, ma non ad aspettarla. Entro fine maggio il club comunicherà al giocatore le proprie intenzioni. Marotta e Ausilio cercheranno di capire il budget a disposizione nella prossima sessione di mercato. Quando questo aspetto sarà chiaro, potranno decidere se Bento rappresenta una priorità o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli

Tag: