Vai al contenuto

Bologna-Inter: ecco a quando risale l’ultima vittoria dei nerazzurri

Ultimo successo dell’Inter a Bologna. Il giorno della grande sfida tra Bologna e Inter è sempre più vicino. La gara del Dall’Ara, in programma sabato 9 marzo, non è solo una sfida tra le due formazioni più in forma del campionato, ma è anche una supersfida tra Thiago Motta e Simone Inzaghi, due dei tecnici più apprezzati in Italia. Negli ultimi anni, la trasferta di Bologna è diventata un vero e proprio incubo per la formazione nerazzurra.

Da quando siede sulla panchina dell’Inter, Inzaghi a Bologna ha sempre perso.  La prima sconfitta viene ricordata come la più pesante e risale al 27 aprile 2022 quando gli uomini di Inzaghi persero 2-1 con errore clamoroso di Radu e dissero addio allo scudetto. La seconda invece è arrivata nel febbraio dell’anno scorso quando in felsinei si imposero per 1-0 grazie ad un gol di Orsolini.

L’ultimo allenatore dell’Inter ad aver espugnato il Dall’Ara è stato il predecessore di Simone Inzaghi: Antonio Conte.

Inzaghi cerca il successo a Bologna: l’ultimo a vincere fu Conte

L’ultima vittoria dei nerazzurri a Bologna risale all’aprile del 2021. Sono passati quasi 3 anni ma la formazione meneghina si trova in una situazione molto simile. L’Inter, all’epoca allenata da Antonio Conte, ormai lanciatissima verso il tricolore a Bologna vinse per 1-0 grazie al gol decisivo di Romelu Lukaku su cross di Alessandro Bastoni. Il trionfo in trasferta permise ai nerazzurri di volare a +8 sul Milan e di mettere le mani sullo scudetto, che si cuciranno sul petto solo un mese dopo. Inzaghi, il quale ha raccolto la pesante eredità di Antonio Conte, si augura che una possibile vittoria a Bologna possa spingere la squadra verso lo stesso destino di 3 anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso