Vai al contenuto

Borussia Dortmund-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in tv

Champions league
CONDIVIDI:
Banner Libro

Borussia Dortmund-Real Madrid dove vederla. Il grande giorno è arrivato. Questa sera (ore 21), a Wembley, scenderanno in campo Borussia Dortmund e Real Madrid per contendersi il titolo di Campione d’Europa. Questa sarà l’ultima edizione della Champions League con l’attuale format. Carlo Ancelotti va alla ricerca del suo quinto trionfo da allenatore in Champions League, per rinforzare la sua leadership nella classifica degli allenatori con piu coppe vinte (dietro di lui ci sono Paisley, Zidane e Guardiola a quota 3). Dall’altra parte un Borussia Dortmund che non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale e vuole bissare il successo del 1997 (quando battè la Juventus da sfavorita all’Olympiastadion di Berlino. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 e, a pagamento, su Sky (Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K). Per quanto riguarda la diretta streaming, il match potrà essere visto in diretta su Mediaset Infinity (gratuitamente), Sky Go e NOW (in questi due casi previa sottoscrizione di un abbonamento a Sky o NOW).

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Ancelotti si affiderà al tridente BellinghamVinicius JrRodrigo, per portare a casa la “decimoquinta”. Courtois in vantaggio su Lunin (influenzato) per il ruolo di portiere. Dall’altra parte Terzic si affida all’esperienza di Hummels e alla freschezza del ritrovato Sancho per compiere l’impresa. Arbitro del match sarà lo sloveno Slavko Vincic.

Borussia Dortmund-Real Madrid: probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Can, Sabitzer, Adeyemi, Brandt, Sancho, Fulkrug.

Allenatore: Edin Terzic.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois, Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy F., Valverde, Kroos, Camavinga, Bellingham, Vinicius Jr, Rodrigo.

Allenatore: Carlo Ancelotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi