Vai al contenuto

Dal Brasile arriva l’indiscrezione, riguarda Bento: ecco cosa sta accadendo

Bento - offerta Sporting Lisbona
CONDIVIDI:
Banner Libro

Da tempo obiettivo dichiarato dell’Inter, pare che un’altra squadra importante sia interessata ad acquistare Bento. L’indiscrezione arriva dal Brasile.

La stagione è ormai in dirittura d’arrivo e come di consueto sono già iniziate le varie discussioni sui prossimi obiettivi di mercato. Il tandem Giuseppe MarottaPiero Ausilio ha da tempo abituato il panorama nerazzurro ad aspettarsi più di qualche mossa in anticipo, ma risulta altrettanto normale costruirsi delle aspettative sui colpi last minute, sull’eventuale grande nome che sposerà il progetto dell’Inter o sui diversi rimpiazzi delle partenze già programmate. Bisognerà anche scoprire in che modo lavorerà la nuova proprietà, che dopo aver rilevato la società dalla famiglia Zhang è alle prese con la ricerca di un nuovo proprietario.

I dubbi e le perplessità sulla buona fede del fondo americano Oaktree sono piuttosto diversi: il cambio di proprietà repentino non è di certo passato inosservato e questo potrebbe distrarre il mondo Inter dalle questioni puramente di campo. Qualche domanda è sorta anche ad alcuni giornali di tutto il mondo, per poi rompere il silenzio ed assistere ad una chiarificazione dei vertici di Oaktree. Una situazione al momento confusa, ma che non può riversarsi nelle questioni calcistiche. Al momento Marotta e compagni hanno già assicurato i primi due colpi a parametro zero – Mehdi TaremiPiotr Zielinski -, ma il mercato non può concludersi qui. Da tempo uno dei principali desideri della nuova Inter di Simone Inzaghi è l’estremo difensore brasiliano Bento, il quale pare essere conteso da una nuova società.

Sebbene ci sia già l’accordo verbale con il giocatore, l’Inter si ritiene alquanto preoccupata sulla forte concorrenza intorno al portiere. La sua squadra attuale, l’Athletico Paranaense, non intende cederlo così facilmente e sin dai primi momenti ha alzato esponenzialmente le richieste economiche. L’Inter ha già riflettuto su una possibile strategia, ma la telenovela Bento sembra non essere destinata a terminare in tempi brevi. Una delle motivazioni è presto detta: dal Brasile arriva un’indiscrezione di mercato che vede un forte interessamento dello Sporting Lisbona. Al momento pare non ci siano state delle offerte ufficiali da parte della società laureata Campione del Portogallo, ma non è da escludere un loro arrivo nell’arco di qualche giorno. Le pretendenti per il classe 1999 sono diverse: chi sarà la prima ad aggiudicarselo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts