Vai al contenuto

Buchanan in volo per il Belgio: sabato ci sarà a Monza?

Buchanan inter fatta inter
CONDIVIDI:
Banner Libro

Buchanan Monza. Dopo aver vissuto lo psicodramma di Inter-Verona dalle tribune del Meazza e aver avuto un primo impatto della sua nuova squadra tutt’altro che ordinario, Tajon Buchanan ieri ha effettuato il primo allenamento ad Appiano Gentile, insieme ai giocatori che sabato non sono stati impiegati.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’esterno canadese sarebbe vicino alla sua prima convocazione dopo il trasferimento dal Club Brugge. Seppur non sia apparso ancora al top della condizione, non essendo stato impiegato negli ultimi incontri della squadra belga, è apparso comunque in forma e questa mattina ha svolto un’altra seduta in gruppo.

Buchanan ci sarà contro il Monza?

Inzaghi sa perfettamente che il ragazzo classe ’99 può rappresentare una chiave importante per il resto della stagione, non solo perché ricopre una zona di campo che nel gioco del tecnico piacentino è spesso determinante per la buona riuscita della gara, ma anche perché alternare gli elementi della rosa significa dare spazio a tutti in modo che nessun elemento si senta fuori dal progetto e impiegare forze fresche aiuta i titolari a rifiatare.

Si è visto nelle ultime partite che l’Inter è sembrata stanca e non più brillante, motivo per cui Inzaghi potrebbe optare per un mirato turnover nella sfida di sabato e ciò permetterebbe a Buchanan di debuttare con la casacca interista, quanto meno per uno spezzone di gara. Perché ciò avvenga però, è necessario completare il tesseramento, motivo per cui il canadese oggi pomeriggio prenderà il volo per il Belgio e, presso l’ambasciata italiana a Bruxelles, sistemerà il permesso di soggiorno. Già nella giornata di domani farà rientro a Milano e, con tutte le questioni burocratiche perfezionate, sarà a disposizione di Inzaghi per la trasferta di Monza in programma per sabato 13 gennaio alle 20:45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni