Vai al contenuto

Calciomercato Inter: interesse di un club di Serie A per Radu

Poche ore al termine di questa sessione di calciomercato, con l’Inter che cerca di chiudere alcune cessioni di giocatori che non rientrano più nel progetto: uno di questi è Ionut Radu, portiere attualmente al Bournemouth in Premier League, ma potrebbe tornare in Serie A. Su di lui c’è l’interesse dell’Udinese, ma il portiere rumeno piace anche in Francia, in particolare al Metz, ecco tutti i dettagli.

Radu, interesse di Udinese e Metz

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, potrebbe essere ancora in Italia il futuro del portiere rumeno. Radu è attualmente in prestito al Bournemouth, in Premier League, club che ha anche il diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, che con tutta probabilità non verrà esercitato dal club inglese. Infatti, Radu ha giocato appena cinque partite con le Cherriesdi due in Premier League e le altre tre in Coppa di Lega.

ionut radu inter bournemouth

Per questo motivo, il rumeno potrebbe cambiare aria, e su di lui c’è l’interesse dell’Udinese, che potrebbe cedere Marco Silvestri e quindi sarebbe alla ricerca di un altro portiere da affiancare ad Okoye, al momento il titolare del club friulano.

Ma sul portiere di proprietà dell’Inter c’è anche da segnalare l’interesse del Metz, squadra militante nel massimo campionato francese, dove occupa il 15esimo posto in classifica e quindi in piena zona per non retrocedere. Il tempo però stringe, in quanto il calciomercato di riparazione termina oggi in Italia, Francia ed Inghilterra, quindi si dovrà tutto realizzare nelle prossime ore.

Quel che è certo però, è che Radu non rientra più nei piani dell’Inter, che ha deciso di puntare su altri nomi per la porta, come testimoniato anche dalla possibile cessione di Brazao al Santos, ma in questo caso ci sono problemi di carattere burocratico.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto