Vai al contenuto

Calciomercato Inter: a che punto sono le trattative di Sensi e Taremi

Calciomercato Inter: giorni caldi a Milano non tanto per la realizzazione di operazioni inedite ma piuttosto per la finalizzazione di quelle già annunciate. Ecco il punto su una cessione e un acquisto del club nerazzurro che sembrano sempre più vicini all’ufficialità.

Il passaggio di Stefano Sensi al Leicester è ormai cosa annunciata da tempo, ma finalmente è arrivato il via libera della federazione inglese per il trasferimento del centrocampista oltre la Manica. L’ormai ex numero 5 nerazzurro passerà a titolo definitivo alla squadra di Maresca militante in Championship per una cifra vicina ai due milioni di euro, in dipendenza da alcuni bonus come il numero di presenze dell’italiano e l’eventuale promozione del club in Premier League. Il calciatore di Urbino lascerà Milano dopo quattro stagioni in nerazzurro con 56 presenze e 4 gol.

Calciomercato Inter: la situazione Taremi

Per quanto riguarda Mehdi Taremi, invece, l’attenzione ad oggi è quella legata ai dettagli burocratici per formalizzare il suo passaggio all’Inter. Accordo totale trovato: contratto triennale di circa tre milioni di euro a stagione per l’Iraniano del Porto la cui operazione, una volta di ritorno dalla Coppa d’Asia, verrà formalmente chiusa. L’attaccante si presenta alla corte di Inzaghi con un bottino totale di 86 gol per il club portoghese in 171 presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati