Vai al contenuto

Calciomercato Inter: se parte Dumfries pronto il sostituto dalla Fiorentina

Dumfries ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative e non è sicuro di rimanere all’Inter. Al suo posto potrebbe arrivare Kayode dalla Fiorentina.

La corsia destra dell’Inter di quest’anno non è stata sicuramente esplosiva come gli scorsi anni. Denzel Dumfries, che sembrava essere diventato un titolare inamovibile, ha faticato durante la stagione saltando diverse partite e perdendo la titolarità a favore del più navigato ed esperto Matteo Darmian, che all’età di 34 anni si è rivelato ancora una volta come un tassello utilissimo nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Anche l’acquisto di Tajon Buchanan non ha dato finora i risultati sperati nonostante gli sprazzi di talento mostrati dal canadese negli spezzoni di partita disputati. Oltre a ciò anche Juan Cuadrado ha deluso le aspettative anche se la sua stagione è stata pesantemente condizionata dagli infortuni. L’esterno ex Bruges non sembra essere pronto a prendersi la titolarità e Cuadrado è destinato all’addio. Quindi, in caso di partenza di Dumfries, Ausilio ha un piano per sostituirlo e per proseguire anche il ringiovanimento della rosa.

Partenza Dumfries? Piace Kayode della Fiorentina

Michael Kayode

In caso di partenza dell’esterno olandese, in difficoltà anche sul fronte rinnovo di contratto, l’indiziato per sostituirlo è un esterno che gioca nel campionato italiano.

Il suo nome è Michael Kayode, nazionale italiano di origini nigeriane, classe 2004, e quindi giovanissimo, autore in questa stagione di 24 presenze con un gol e un assist con la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il giovane esterno 19enne piace molto ad Ausilio ed è diversi mesi che si parla di un interessamento dell’Inter nei suoi confronti.

L’Inter al momento starebbe sondando il terreno per un’eventuale trattativa con la Fiorentina e, nell’affare, potrebbe anche rientrare un prestito di Valentin Carboni, di ritorno alla base dopo l’esperienza in prestito a Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts