Vai al contenuto

Calendario Inter fino a Pasquetta: ora tutti uniti per la sterzata decisiva

Calendario ufficiale nerazzurro. Se febbraio è stato ed è ancora un mese di fuoco per la squadra di Simone Inzaghi, marzo non sarà di certo il contrario. Ormai è evidente il fatto che nessuno scontro sia scontato o facile anche se sulla carta le partite, spesso, risultano essere più alla portata di una squadra piuttosto che per un’altra.

Nel prima parte del mese di febbraio i nerazzurri hanno marciato a ritmi intensi senza fare sconti a nessuno, chiudendo in cassaforte i 3 punti nello scontro diretto con la Juventus, a Roma con i giallorossi, contro la Salernitana e poi hanno vinto la gara di andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Tutto molto entusiasmante e ricco di forti emozioni, perché erano anni che non si vedeva l’Inter giocare in maniera sbalorditiva.

Per il rush finale di febbraio e per tutto il mese di marzo, i ragazzi di Inzaghi hanno altri grandi passi da compiere per correre uniti verso l’obiettivo. Cominciando da domenica 25 l’Inter sarà ospite del Lecce e solo il mercoledì 28 tornerà in campo a San Siro contro l’Atalanta per giocare il recupero della 21esima giornata del campionato di Serie A, saltata a causa dell’impegno in Arabia per il torneo di Supercoppa italiana.

Marzo si aprirà con il match casalingo contro il Genoa e proseguirà a Bologna, passando per Madrid tornando poi a Milano per il big match Inter-Napoli e infine aprirà il mese di aprile una gara casalinga contro l’Empoli.

Il calendario dell’Inter

Inter gruppo squadra

Ad Appiano Gentile aleggiano concentrazione e attenzione durante gli allenamenti, spezzate da serenità e risate sintomo di un gruppo solido, forte e felice, tutto ciò che non mancherà sicuramente nel prossimo periodo ancor più delicato della stagione. Ecco il calendario dei nerazzurri del prossimo mese:

INTER-Genoa: lunedì 4 marzo ore 20:45;

Bologna-INTER: sabato 9 marzo ore 18:00;

Atletico Madrid-INTER: mercoledì 13 marzo ore 21:00 (ritorno ottavi di finale di Champions League);

INTER-Napoli: domenica 17 marzo ore 20:45;

INTER-Empoli: lunedì 1 aprile ore 20:45.

Denti stretti e tanta concentrazione per spuntare anche questo calendario, uniti verso la meta finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio