Vai al contenuto

Campionato straordinario per l’Inter: in gol da 40 gare e non perde da 26 partite

Stagione stratosferica per Simone Inzaghi e tutta la squadra: oltre allo scudetto quasi in tasca, hanno totalizzato numeri da record personali. 

La squadra di Simone Inzaghi sta guidando un campionato eccezionale. I numerosi dati positivi confermano il loro grande percorso: l‘Inter non ha perso in 26 partite di campionato, un risultato raggiunto solo tre volte nella sua storia in Serie A. I nerazzurri hanno segnato in 40 partite di campionato consecutive, stabilendo così un nuovo record personale in Serie A.

Sono la squadra con il minor numero di gol subiti (17) e il maggior numero di clean sheet (19) tra le cinque principali leghe europee nella stagione 2023/24. Infine, sono una delle quattro squadre ancora imbattute in trasferta nei principali campionati europei, insieme a Bayer Leverkusen, Paris Saint-Germain e Barcellona.

Scudetto e record personali

Inter - rosa al completo

Una grande stagione quella dei nerazzurri che si sono trasformati in una vera macchina da gol su ogni campo, in casa e in trasferta. Mancano solo sei giornate alla fine di questo campionato che ha visto l’Inter intascarsi già una Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva ed è a un passo dal trofeo nazionale. Una squadra che non è stata costruita nell’estate 2023, ma che parte da lontano e che grazie al lavoro collettivo ha saputo rendere sempre omaggio ai colori nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio

Tag: