Vai al contenuto

Inzaghi sta facendo meglio del Napoli di Spalletti: lo dicono i numeri

L’Inter continua a vincere e punta a stracciare tutti i record possibili. Ad oggi sta facendo meglio del Napoli di Spalletti.

Gli uomini di Simone Inzaghi, fin dalla prima giornata, conoscono un solo verbo: vincere. Quella contro l’Udinese è stata la vittoria numero 26 della stagione e, sicuramente, è stata una delle più emozionanti.

I nerazzurri possono contare su un attacco atomico, che ha sempre segnato in tutte le gare, e su una difesa che ha trovato una solidità veramente impressionante. Manca sempre meno alla matematica vittoria dello scudetto della seconda stella ma i numeri lo confermano in modo molto chiaro: l’Inter viaggia a dei ritmi più alti del Napoli dell’anno scorso.

Inter più avanti del Napoli campione d’Italia un anno fa: i numeri

Inzaghi, Calhanoglu, Barella Udinese-Inter

I nerazzurri sono primi a 82 punti in classifica e solo 8 punti la separano dal suo ventesimo scudetto. Confrontando i numeri e le statistiche, i partenopei, campioni d’Italia lo scorso anno, dopo 31 giornate di campionato, avevano 78 punti in classifica, quattro in meno rispetto alla squadra di Simone Inzaghi.

Se il Napoli di Luciano Spalletti sembrava una macchina perfetta, l’Inter è riuscita a superarla, sia sul piano dei risultati che, soprattutto, sul piano del gioco. La speranza della società nerazzurra non è solo quella di festeggiare lo scudetto il prima possibile, ma anche quella di dare continuità di successi, al contrario degli azzurri, campioni nella scorsa stagione ma oggi lontani oltre 30 punti dalla vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso