Vai al contenuto

Carlos Augusto e Arnautovic, l’esito degli esami

Carlos Augusto e Arnautovic, le condizioni dei due giocatori. Marko Arnautovic e Carlos Augusto si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio che li ha costretti al forfait nella gara di sabato a Bologna.

L’esterno brasiliano è uscito dal campo alla fine del primo tempo, lasciando spazio a Dumfries, mentre l’attaccante austriaco si è accasciato a terra nella ripresa dando subito l’impressione di un problema muscolare alla coscia destra.

L’esito degli esami

arnautovic bologna inter infortunio

I risultati degli esami hanno evidenziato per il primo un’elongazione muscolare al soleo della gamba destra che lo terrà sicuramente fuori nella delicata sfida al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid di Simeone, ma che potrebbe vederlo a disposizione di Inzaghi per il match contro il Napoli. Per il secondo, invece, si parla di risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra con rientro rimandato a dopo la sosta del 24 marzo. In ogni caso le condizioni di Arnautovic dovranno essere valutate nel tempo perchè l’evoluzione del quadro clinico potrebbe ridurre i tempi dello stop forzato.

In un momento della stagione in cui il tecnico piacentino ha bisogno di tutto il gruppo per far fronte agli impegni ravvicinati tra Campionato e Coppa, la gestione atletica dell’attaccante ex Bologna  è fondamentale, soprattutto per evitare ricadute fisiche che lo costringerebbero nuovamente ai box.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera