Vai al contenuto

Carlos Augusto eguaglia un record di 13 anni fa, ecco quale

Carlos Augusto eguaglia un record di 13 anni fa, ecco quale. Schierato a sorpresa al posto di Federico Dimarco, la prestazione di Carlos Augusto contro la Salernitana è stata finora la migliore con la maglia dell’Inter. L’ex calciatore del Monza — arrivato in nerazzurro la scorsa estate — è stato capace di ritagliarsi uno spazio importante sulle corsie del gruppo di Inzaghi, come testimonia l’ampio minutaggio di oltre 1500 minuti — primo per minuti giocati tra i non titolari — concesso dal tecnico piacentino. Lo scorso venerdì è stato autore di due assist per le reti che hanno dato il via all’ampio successo nerazzurro ai danni della squadra di Liverani. Una statistica che eguaglia un record che era stato stabilito addirittura 13 anni fa, nel 2011.

Il record di Carlos Augusto

Carlos Augusto Salernitana.

L’ultimo difensore nerazzurro in grado di regalare due assist vincenti ai compagni nella stessa partita era stato Yuto Nagatomo. Era il 21 dicembre 2011, quando l’Inter di Claudio Ranieri sconfiggeva in casa il Lecce con il punteggio di 4-1. A brillare tra i migliori in campo fu proprio il terzino giapponese, nel suo miglior periodo della carriera con la maglia nerazzurra.
I suoi assist per la terza e la quarta rete dell’Inter, rispettivamente ai compagni Esteban Cambiasso e Ricky Álvarez, gli consentirono di stabilire questo particolare record, rimasto ineguagliato fino a venerdì scorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts