Vai al contenuto

Caro Simone, Buchanan ha la stoffa per giocare di più

Buchanan merita più spazio? Inter-Napoli è stata la partita dei titolarissimi che sono tornati ad occupare le proprie posizioni dopo i vari turnover obbligati dalle tante partite ravvicinate tra Champions League e campionato. Una prova importante dettata da forza mentale e soprattutto fisica dopo la trasferta di Madrid.

Simone Inzaghi pur schierando la formazione più titolare possibile sa che alle sue spalle ha una panchina capace, pronta a tal punto da non far sentire il cambio quando una riserva entra sul terreno di gioco al posto di uno degli undici schierati dal primo minuto. Questa è la grande forza dell’Inter che sa di poter contare su ogni giocatore di ogni ruolo.

Uno degli esempi più lampanti di riserva che ha dimostrato tutte e due le volte in cui gli è stato concesso di fare minutaggio è sicuramente Tajon Buchanan, l’esterno arrivato a inizio 2024 dal Brugge.

Buchanan ha la stoffa per giocare di più

buchanan inter

Entrato nei minuti finali di Inter-Salernitana e di Inter-Napoli, il nuovo esterno di casa nerazzurra sta palesando i mezzi che ha a sua disposizione per poter trovare, con ogni probabilità la prossima stagione, una maglia da titolare. Pochi i minuti giocati fino a questo momento, ma sono tante e alte le aspettative che questo giocatore promette. Scatto e velocità le sue armi migliori, difatti nel corso di un match di Champions della scorsa stagione ha registrato una velocità massima di 35.71 km/h. Destro di piede può giocare lungo entrambe le fasce sia come ala che come terzino o esterno di centrocampo.

Insomma, Inzaghi ha ottenuto una grande risorsa in rosa che meriterebbe più spazio per risaltare le sue grandi qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio