Vai al contenuto

Champions 2024-2025, Inter in 1a fascia: ecco le possibili avversarie ai sorteggi

Inter qualificata per la prossima Champions League: i nerazzurri partiranno in prima fascia. 

L’Inter è sempre più vicina alla vittoria dello scudetto della seconda stella e, con 8 giornate di anticipo, festeggia la settima partecipazione consecutiva alla Champions League, obiettivo che fino a qualche anno fa sembrava veramente complicato da raggiungere, tant’è che dal 2012 al 2018 i nerazzurri non sono mai riusciti a qualificarsi.

Con la probabilissima vittoria del titolo, gli uomini di Simone Inzaghi partiranno dalla prima fascia e potranno incontrare certe squadra nei prossimi gironi.

L’Inter inizia dalla prima fascia: ecco le possibili avversarie 

sorteggio champions europa conference league quando dove

La formazione nerazzurra, vicecampione d’Europa lo scorso anno, sicuramente sarà costretta ad affrontare almeno 2 big tra Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City e Psg, tutte squadre praticamente certe di partecipare alla prossima Champions League.

Oltre a queste squadre ci sono anche Barcellona, Atletico Madrid e Borussia Dortmund anche se le possibilità che possano sfidare i nerazzurri direttamente ai gironi sono decisamente basse.

Secondo il nuovo regolamento non sono da escludere dei derby italiani con squadre appartenenti alla stessa federazione. Se dovesse riuscire a qualificarsi, l’Inter potrebbe vedersela con la Roma di Daniele De Rossi. Anche se mancano ancora diversi mesi al sorteggio ufficiale, in programma verso la fine del mese d’agosto, i nerazzurri intendono affrontare la prossima edizione di Champions League con la determinazione di sempre. L’eliminazione contro l’Atletico Madrid brucia ancora, ma la voglia di riprovarci è grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso