Vai al contenuto

Chi è Coulibaly, il colpo alla “Bisseck” sognato da Marotta e Ausilio

L’Inter va a caccia di un nuovo difensore: spunta Karim Coulibaly. 

Fresca vincitrice dello scudetto della seconda stella, l’Inter, capitanata dall’esperienza e dalle indubbie capacità della coppia Marotta-Ausilio, va alla ricerca di nuovi rinforzi in grado di aumentare la qualità della rosa. Dopo gli arrivi, a parametro zero, di Taremi e Zielinski in attacco e in mediana, la dirigenza interista punta a puntellare anche il reparto difensivo a causa dell’età avanzata di Acerbi e De Vrij.

L’obiettivo della società resta quello di regalare a Simone Inzaghi un difensore centrale di belle speranze, esattamente come fatto con Bisseck nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Il nome nuovo è quello di Karim Coulibaly.

Idea Coulibaly per rinforzare la difesa: si cerca il colpo alla Bisseck

Coulibaly

Karim Coulibaly, giovane difensore tedesco di proprietà dell’Amburgo, nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere non solo qualità ma anche un carattere non indifferente. A 17 anni non ancora compiuti sta bruciano le tappe pur non avendo esordito in prima squadra. Si tratta, secondo gli esperti, di uno dei migliori prospetti del calcio tedesco.  L’unico problema per l’Amburgo continua ad essere il rinnovo del contratto, che ancora non è arrivato.

Le principali caratteristiche del difensore tedesco sono la straripante forza fisica e un ottimo senso della posizione. Marotta fiuta il colpo e si augura di riuscire a prelevare il giovane centrale tedesco in tempi brevi, dato che per la prossima stagione sarà necessario avere una rosa lunga e ricca di risorse. Sarebbe il terzo acquisto a parametro zero della sessione estiva di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso