Vai al contenuto

“Ci sposiamo?” La proposta in Duomo durante la festa Scudetto

proposta di matrimonio festa scudetto
CONDIVIDI:
Banner Libro

Festa Scudetto Inter piena d’amore. A stagione terminata è il momento di guardare indietro per godersi i successi, analizzare le imprecisioni e migliorare, fare un bilancio complessivo dell’annata e, perché no, rivivere per l’ennesima volta i festeggiamenti e quell’atmosfera elettrizzata che era cresciuta sempre più fino ad esplodere con la vittoria nel derby.

Ripercorrendo la festa Scudetto, in particolare, spunta un episodio curioso che ha avuto luogo proprio durante i festeggiamenti in Piazza del Duomo, qualche istante prima che la squadra arrivasse e si scatenassero i cori. Ecco cosa è successo tra un tifoso e una tifosa dell’Inter: la foto ha fatto il giro del web.

Proposta tra i festeggiamenti: striscione con le due stelle e la scritta “Ci sposiamo?”

Qualsiasi sostenitore del club nerazzurro sarà d’accordo: quale momento migliore della festa Scudetto, e non una festa Scudetto qualsiasi ma quella numero venti che regala la seconda stella sulla maglia dopo un’annata quasi perfetta, per dichiarare il proprio amore? È esattamente quello che è successo in Piazza del Duomo, pochi istanti prima che il pullman dei calciatori scatenasse il delirio della folla.

Un tifoso, con tanto di striscione ornato dalla doppia stella e scritta “Ci sposiamo?” ha chiesto prima dell’arrivo della squadra alla sua dolce metà, anche lei dal cuore a strisce blu e nere, di diventare sua moglie. Inutile dire che la risposta è stata positiva e, in mezzo all’eccitazione generale e al delirio di cori e canti, c’è stato un motivo in più per festeggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati