Vai al contenuto

Classifica finale Scarpa d’Oro: vince Kane, Lautaro Martinez fuori dal podio

lautaro
CONDIVIDI:
Banner Libro

L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane vince la Scarpa d’Oro 2024, con Lautaro fuori dai primi tre: la classifica completa.

Si sono conclusi i principali campionati europei, e pertanto anche la classifica della Scarpa d’Oro 2024 è stata delineata. A vincerla, è stato l’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane, autore di 36 gol in 32 partite giocate in Bundesliga e che quindi ha totalizzato 72 punti complessivi in questa particolare classifica. Per lui, una media di un gol ogni 79 minuti, ma che non gli ha permesso comunque di vincere il campionato. Al secondo posto, c’è un altro giocatore della Bundesliga, ovvero  Serhou Guirassy dello Stoccarda, con 56 punti frutto di 28 gol e una media di una rete ogni 79 minuti, proprio come Kane.

Chiudono il podio, a pari merito, Erling Haaland e Kylian Mbappe che hanno segnato 27 gol ciascuno, dando un contributo significativo per vincere rispettivamente la Premier League e la Ligue 1. Dopo di loro, troviamo il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, che ha chiuso la Serie A da capocannoniere con 24 gol realizzati e che ha chiuso con una media di una rete ogni 111 minuti, posizionandosi così al quinto posto in classifica, con 48 punti, a pari merito con Artem Dovbyk del Girona e Lois Openda, che gioca in Bundesliga nel Red Bull Lipsia. L’attaccante dell’Inter è l’unico giocatore della Serie A che si trova nelle prime 30 posizioni della classifica finale della Scarpa d’Oro 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto