Vai al contenuto

Come finisce Inter-Juventus secondo l’algoritmo

L’attesa per la partita più importante dell’anno è finita: questa sera si giocherà il Derby d’Italia, la sfida infinita: Inter contro Juventus, per la 251esima partita ufficiale tra le due squadre. Le sorti dello Scudetto di quest’anno dipenderanno molto da questa partita vista la situazione di classifica che, al momento vede l’Inter prima a quota 54, davanti alla Juve a quota 53 punti ma con una partita in più.

Non si sanno ancora con certezza i dettagli di formazione delle due squadre e l’atteggiamento che le squadre avranno nell’affrontare la partita. La parte iniziale potrebbe sicuramente essere una fase di studio per poi cercare di affondare il colpo una volta scovato i rispettivi punti deboli. Sicuramente i due mister, Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri hanno studiato nei minimi dettagli un piano partita e vedremo quale delle due squadre potrà applicarlo nel migliore dei modi.

Inter Juventus pronostico IA

I pronostici in questi casi sono difficilissimi vista l’alta concentrazione di variabili presenti nei big match come questi. Con l’aiuto di Opta Analyst ,però, potremmo avere un’idea di come andrà il match. Secondo i pronostici di Opta, al momento, l’Inter sarebbe favorita sulla Juventus con una percentuale di vittoria stimata intorno al 45%. I nerazzurri partono avanti nelle previsioni visti i precedenti con le grandi squadre e data la tendenza offensiva della formazione di Inzaghi. La vittoria dei bianconeri viene calcolata con una percentuale del 25%, mentre un eventuale pareggio finale è stimato al 28%.

L’attesa è giunta il termine: il Derby d’Italia è alle porte. Riuscirà l’Inter a creare una mini fuga di bianconeri o ci sarà un contro sorpasso della Juventus ai danni dell’Inter? Molto dello Scudetto 2023-24 passa da questa sera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts