Vai al contenuto

Il punto sulle condizioni di Bastoni verso Firenze

Bastoni parzialmente in gruppo: oggi si è tenuto il primo allenamento dopo il rientro di ieri mattina da Riyad, in vista della prossima partita di campionato di domenica sera in trasferta contro la Fiorentina. Nella voragine del grande e meritato entusiasmo, restano da valutare le condizioni di Alessandro Bastoni che in Arabia aveva accusato un affaticamento muscolare e difatti aveva saltato la finale Napoli-Inter lasciando il posto ad Acerbi con De Vrij in posizione centrale.

In mattinata il difensore nerazzurro si è allenato parzialmente in gruppo e poi ha seguito un lavoro individuale per cercare di recuperare al meglio per la trasferta di domenica al Franchi. Il rientro in gruppo senza lavoro a parte è previsto già per domani, dunque se non ci saranno altri impedimenti si valuteranno le condizioni per la sua partenza alla volta di Firenze. Rimarrebbe poi da analizzare se farlo partire dal primo minuto o giocare con la difesa proposta in finale di Supercoppa.

Bastoni parzialmente in gruppo e prove per il centrocampo

Avanzando di reparto, come era già noto il centrocampo nerazzurro sarà rinnovato dal primo minuto a causa delle assenze per squalifica di Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, il quale ha rimediato un cartellino giallo nella finale Supercoppa lo scorso lunedì. Senza alcun allarme, i loro posti saranno occupati da Asllani e Frattesi oggi provati in allenamento.

Una squalifica, quella dei due inarrestabili centrocampisti nerazzurri, che può farli rifiatare in vista del big match di San Siro contro la Juventus del prossimo 4 febbraio. Per tutti gli altri seguiranno le eventuali rotazioni a partita in corso, questo perché con un calendario così intenso Simone Inzaghi ha bisogno di tutti i suoi giocatori.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio