Vai al contenuto

Consigli Fantacalcio 32 giornata: da Carnesecchi a Bisseck, ecco chi schierare

Vediamo chi schierare in questa 32esima giornata di campionato al Fantacalcio. Ecco i nostri consigli.

Il Fantacalcio sta per volgere al termine, proprio come il campionato di Serie A 2023-24. I fantallenatori sempre sempre più agguerriti per cercare di portarsi a casa il titolo della stagione. La lotta diventa sempre più serrata viste anche le situazioni extra campo come infortuni e squalifiche che possono incidere negativamente sui fantacampionati.

Utilizzando l’algoritmo FantaGoat, che conta oltre 7000 variabili, è stata decisa la formazione ideale per la 32ª di Serie A, stilata in base ad un valore da 1 a 10 la schierabilità di un giocatore. Questa settimana le migliori opzioni vengono schierate in un 3-4-3.

Chi schierare questa settimana al Fantacalcio? Ecco i suggerimenti di FantaGoat

Bisseck intervista

Come portiere da schierare troviamo Marco Carnesecchi (6.60 di schierabilità), quinto per quotazione dopo i top 4. Secondo le statistiche avanza Carnesecchi sarebbe il secondo miglior portiere per gol evitati nella stagione dopo Vanja Milinkovic-Savic del Toro. Il portiere dell’Atalanta sarà impegnato in trasferta a Verona, non molto proibitiva viste le polveri bagnate della squadra scaligera.

In difesa largo alle seconde linee dell’Inter, sempre più vicina alla seconda stella. Yann Bisseck partirà titolare in Inter-Cagliari ed è per questo che si guadagna la titolarità anche al fantacalcio con 6.60 di valore schierabilità. Dopo di lui l’algoritmo consiglia di schierare Tomori visto l’impegno del Milan in trasferta a Sassuolo. A chiudere il terzetto viene consigliato Gendrey del Lecce, reduce da cinque sufficienze consecutive.

A centrocampo Lorenzo Pellegrini ha la quotazione più alta con 7.33 di schierabilità nonostante la Roma probabilmente farà turnover in vista del ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan. Anche De Ketelaere (7.22), Fabbian (6.84)  Zurkowski (6.67) fanno parte della previsione dell’algoritmo Fantagoat.

In attacco spazio al tridente Castellanos (7.34), Okafor (7.22) e Raspadori (7.10). Il primo potrebbe partire titolare contro la Salernitana viste le non ottime condizioni di Immobile e potrebbe trovare la rete contro la difesa più battuta della Serie A. Okafor, invece, sarà impegnato a Sassuolo visto il turnover di Giroud in vista del ritorno con la Roma giovedì prossimo. A completare il tridente c’è Giacomo Raspadori che giocherà dall’inizio o a partita in corso contro il Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts