Vai al contenuto

Copa del Rey, l’Atlético crolla a Bilbao. Simeone chiede…

Copa del Rey, l’Atlético crolla a Bilbao. Sonora sconfitta per gli uomini di Diego Pablo Simeone nel ritorno della semifinale di Copa del Rey tra Athletic Club e Atlético Madrid. I colchoneros, chiamati a ribaltare lo svantaggio della gara di andata — débâcle casalinga per 0-1 con rete basca su rigore dell’ex Torino Berenguer —, hanno fallito la remuntada rimediando una schiacciante batosta per 3-0 e la conseguente eliminazione dalla competizione. Un risultato che fa ben sperare l’Inter, alla finestra per assistere alla prestazione dei madrileni in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions League, con una rete di vantaggio da difendere e il progetto Europa da costruire.

L’Atlético crolla a Bilbao: la cronaca del match e le parole di Simeone

Athletic Bilbao - Atlético Madrid.

A mettere in discesa la gara dello stadio San Mamés di Bilbao sono stati i due fratelli Williams. Prima il classe 94 Iñaki, facendosi trovare pronto a colpire a rete un cross pennellato dal fratello minore Nico al minuto 13. Più tardi è stato invece Williams jr. a ricambiare il favore, regalando al fratello l’opportunità del raddoppio al 42′. Il tris è arrivato poco dopo l’ora di gioco, grazie al tap-in di Guruzeta su una conclusione respinta da Oblak. Per l’Atlético Madrid, solo un squillo iniziale di Samuel Lino — il migliore dei colchoneros contro l’Inter a San Siro — e una timida reazione nel finale, con una bella parata di Agirrezabala su un potente tiro del subentrato Riquelme.

Troppo poco per gli uomini di Simeone, che ha chiamato i suoi alla calma nelle dichiarazioni del postpartita. Il Cholo non ha fatto riferimenti alla gara di ritorno contro l’Inter, spostando l’attenzione sull’obiettivo in campionato: essere tra le prime 4 squadre della Liga. Perché se i colchoneros sognano il ribaltone europeo, avranno bisogno di tutta un’altra prestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts