Vai al contenuto

Di Gregorio verso la Juventus: ecco quanto ci guadagna l’Inter

La Juventus è fortemente interessata a Di Gregorio, ecco quanto incasserebbe l’Inter in caso di fumata bianca nella trattativa tra bianconeri e Monza.

Il calciomercato che sta per iniziare preannuncia un gran movimento di portieri tra le varie squadre di Serie A. Uno degli estremi difensori coinvolti sarà Michele Di Gregorio, che in questa stagione si è distinto come uno dei migliori numeri 1 del campionato per rendimento.

Ad oggi, la squadra più vicina al suo acquisto è la Juventus, alla ricerca di un portiere dato che i discorsi per il rinnovo del contratto di Szczesny (in scadenza il 30 giugno 2025), non sembrano essere particolarmente avanzati. Di Gregorio è un prodotto del settore giovanile dell’Inter, affermatosi a Monza dopo vari prestiti tra Renate, Novara e Pordenone.

Di Gregorio – Juventus, quanto guadagna l’Inter?

Michele Di Gregorio

L’obiettivo della Juventus è quello di collocare Di Gregorio al posto di Perin (che potrebbe essere girato proprio al Monza) come secondo portiere per la prossima stagione. Il classe ’97 diventerebbe poi il titolare della porta bianconera dal 2025-2026. L’Inter assiste interessata alla vicenda, in quanto vanta una percentuale sulla vendita da parte del Monza. Nell’estate del 2022, infatti, i nerazzurri avevano ceduto Di Gregorio ai brianzoli per 4 milioni di euro + il 10% sulla futura rivendita.

Nel corso di questa stagione Marotta ed Ausilio hanno osservato a lungo Di Gregorio, ma ad oggi l’obiettivo principale per la porta è il brasiliano Bento. Ipotizzato che Di Gregorio venga ceduto al valore che ad oggi il Monza richiede (20-25 milioni), l’Inter potrebbe guadagnare una cifra tra i 2 e 2,5 milioni di euro nell’affare tra Monza e Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi