Vai al contenuto

Un difensore dell’Atletico Madrid rischia di saltare il ritorno contro l’Inter

Tegola pesante in casa Atletico Madrid, con il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone che potrebbe non contare sul difensore Josè Maria Gimenez. Il centrale uruguagio, è stato sostituito a fine primo tempo durante la partita contro l’Inter di martedì in Champions League per un problema muscolare. Oggi c’è stato il responso ufficiale degli esami, che hanno evidenziato una lesione miofasciale del muscolo destro, senza specificare il grado della lesione. Per questo motivo, pur non avendo la certezza dei tempi di recupero, Gimenez è fortemente in dubbio per il ritorno contro l’Inter, che si giocherà il 13 marzo.

Atletico Madrid senza Gimenez al ritorno?

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il difensore uruguagio ha riportato un altro infortunio muscolare, subito dopo aver recuperato da un altro problema che lo aveva tenuto fuori per circa 15 giorni. Ma Gimenez ha rimediato un infortunio muscolare che lo potrebbe tenere fuori per alcune settimane, ed eventualmente non potrebbe giocare il ritorno della sfida contro l’Inter in Champions League.

L’Atletico Madrid deve recuperare l’1-0 subito a San Siro, ma dalla sua avrà tutto lo stadio che spingerà per loro verso una rimonta difficile, ma sicuramente non impossibile.

griezmann atletico madrid inter

In vista della sfida che si giocherà a metà marzo, oltre a Gimenez potrebbe non esserci anche la vera stella del club spagnolo, ovvero Antoine Griezmann: trascinare in questa stagione e che anche lui è uscito malconcio dalla partita contro l’Inter. Per il francese si tratta di un infortunio meno serio del previsto, ovvero una distorsione alla caviglia, e pertanto potrebbe fare in tempo a recuperare per il ritorno di Champions League, ma anche le sue condizione saranno da valutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto