Vai al contenuto

Dimarco tra i migliori esterni d’Europa: solo tre meglio di lui quest’anno

Uno dei protagonisti dell’Inter di quest’anno, ma anche della passata stagione. è sicuramente Federico Dimarco. L’esterno sinistro è stato plasmato da Simone Inzaghi, rendendolo uno dei migliori giocatori in quel ruolo in Europa. Anche in questa stagione per lui ottimi numeri, e solo tre giocatori tra i principali campionati europei stanno avendo un rendimento migliore di lui, per numero di gol e assist realizzati.

I numeri presi in considerazione riguardano solo i rispettivi campionati, ed aggiungendoli a quelli ottenuti nelle competizioni europee e coppe nazionali, il numero di gol e assist aumenta in maniera importante.

Dimarco, ancora tra i top in Europa

dimarco esultanza inter

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’esterno italiano ha realizzato fin’ora ben quattro gol e sei assist, che lo posizionano di diritto tra i migliori giocatori del ruolo in Europa. Sopra Dimarco, per numeri, ci sono solo Kieran Trippier, che ha realizzato appena un gol, ma è stato capace di servire ben 10 assist ai suoi compagni.

Inarrivabili invece sono i due esterni del clamoroso Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che anche oggi ha battuto in rimonta l’Hoffenheim in Bundesliga, continuando nella sua striscia da imbattutta da inizio della stagione. Le fortune del club tedesco si basano sui due esterni, ovvero Alex Grimaldo e Jeremie Frimpong, con il primo che finora ha totalizzato ben 9 gol e 12 assist, mentre il secondo è fermo a 8 gol e 7 assist. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto