Vai al contenuto

Dimarco: “Scudetto? Nessuno se lo aspettava”

Federico Dimarco in Piazza Duomo
CONDIVIDI:
Banner Libro

Federico Dimarco ha realizzato il suo sogno vincendo lo scudetto con la sua squadra del cuore. Ora testa all’Europeo.

Dopo aver conquistato il titolo della seconda stella quest’anno con l’Inter, Federico Dimarco sarà uno dei protagonisti della squadra Azzurra agli Europei in Germania. L’esterno nerazzurro ha vissuto probabilmente la migliore stagione, sino ad oggi, della sua carriera, affermandosi anche a livello internazionale. L’entusiasmo del giocatore è incommensurabile, il suo desiderio si è realizzato: “Sono felice che questa squadra, questo gruppo, questo staff insieme al mister, abbiamo raggiunto questo Scudetto con il lavoro di tutti i giorni e l’abbiamo vinto nell’anno in cui nessuno se l’aspettava“.

La prossima stagione sarà ancora più densa a causa dei molteplici impegni a partire dalla Champions League che si allarga e di conseguenza vede la fase dei gironi durare di più. In aggiunta ci sarà il Mondiale per Club, senza dimenticare campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana ancora in trasferta araba: “La prossima stagione sarà più piena, ma come le altre. Sono tutte partite difficili da giocare, noi dovremo dimostrare di essere una squadra forte, come abbiamo fatto quest’anno durante il campionato“.

Chiuso il campionato 2023/2024 si parte in direzione Germania per giocare EURO 2024 e provare a difendere il titolo vinto 3 anni fa ai rigori contro l’Inghilterra: “L’Europeo? Dobbiamo difendere il titolo di campioni. Andremo in Germania e daremo il massimo per la maglia azzurra“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio