Vai al contenuto

Due calciatori dell’Inter tra i candidati al premio Player of the Month di marzo

Due giocatori dell’Inter sono candidati all’EA SPORTS FC Player of the Month di marzo. Sei i nomi dei calciatori di Serie A in lizza per il premio.

I sei giocatori sono stati scelti prendendo in considerazione le analisi avanzate di Stats Perform, elaborate utilizzando i dati di tracciamento acquisiti tramite il sistema Hawk-Eye. Il metodo di valutazione, sviluppato nel 2010 insieme a K-Sport e confermato scientificamente, considera non solo le statistiche e gli eventi tecnici, ma anche le informazioni sulla posizione.

Questo consente di esaminare elementi cruciali come il movimento senza palla e quindi le azioni ottimali, le decisioni tattiche, il contributo all’efficienza tecnica e fisica del team, consentendo una valutazione obiettiva e di alta qualità delle performance.

Barella e Bastoni tra i candidati

Barella e Bastoni

Nicolò Barella e Alessandro Bastoni sono tra i nomi dei canditati al premio, una grande soddisfazione per i due giocatori di cui ormai Simone Inzaghi non può fare a meno. Due pedine fondamentali tuttofare: Barella è una vera e propria trottola sul terreno, si muove come crede e cambia posizione osservando il gioco dei suoi compagni, Bastoni invece è diventato essenziale nei fraseggi offensivi o con le verticalizzazioni che, proprio con Barella, gli sono quasi sempre riuscite e concretizzate in gol, per non parlare della sua ottima copertura difensiva.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A TIM 2023/2024, si può votare fino a sabato 7 aprile visitando questo link: Serie A Player of the Month – POTM – EA Official (easports.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio