Vai al contenuto

Enzo Maresca parla di Stefano Sensi: “Mi piace molto, ma prima le cessioni”

Come noto da qualche giorno, Stefano Sensi è molto vicino al diventare un nuovo calciatore del Leicester City. L’interesse da parte del club di Campione d’Inghilterra nel 2016 è sorto nelle scorse settimane e la trattativa sembra essere sempre più concreta.

Ad Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester, in conferenza stampa è stato chiesto un parere sul centrocampista nerazzurro e, nei suoi confronti ha espresso solo parole positive. L’allenatore italiano ha infatti dichiarato di conoscere Sensi, che è un tipo di giocatore molto gradito a Maresca e che un suo eventuale arrivo farebbe molto piacere. Come premessa però è stata riportata l’intenzione del club inglese di effettuare delle cessioni vista la quasi possibilità di investire sul mercato in questa sessione.

Infatti le Foxes non stanno vivendo un periodo economico roseo nella loro storia lunga oltre 140 anni di storia. La retrocessione della scorsa stagione ha avuto un impatto devastante sulla squadra delle Midlands inglesi. Anche se ora la situazione di classifica in Championship sia ottima – il Leicester è primo a +10 sulla seconda – la proprietà thailandese ha dovuto cedere dei giocatori importanti dopo il declassamento. Infatti circa 10-15 giocatori sono andati via a fine della scorsa stagione. Cedendo l’ex doriano Dennis Praet si potrebbe liberare un posto in squadra per il centrocampista ex Sassuolo, che ha già dato la disponibilità al trasferimento, potrebbe arrivare per circa 2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts