Vai al contenuto

Esonero Mourinho, la Roma ha già scelto il sostituto

Josè Mourinho Roma
CONDIVIDI:
Banner Libro

Esonero Mourinho: la Roma ha già scelto il sostituto. Sulla panchina giallorossa siederà Daniele De Rossi. L’ex Capitan futuro ha firmato un contratto sino al termine della stagione. Il campione del Mondo, vera e propria leggenda vivente del club capitolino, era senza squadra dopo che nella scorsa stagione era stato esonerato dalla Spal, in seguito comunque retrocessa in Serie C.

De Rossi torna alla Roma

Dopo 459 partite in campo coi giallorossi, l’ex centrocampista è quindi pronto per la sua seconda avventura romanista. Dopo aver firmato il contratto, De Rossi si è detto entusiasta del ritorno a casa. Ad aspettarlo c’è una sfida non semplice e cioè quella di risollevare le sorti di una stagione che per i giallorossi ad oggi è più che deludente: la squadra è nona in campionato nonostante la coppia d’attacco Dybala-Lukaku, fuori dalla Coppa Italia, ma ancora in corsa in Europa League.

La Roma è reduce da una brutta sconfitta a San Siro contro il Milan (1-3): di fatto è stata quella la gara che ha segnato la fine dell’era mourinhana nella Capitale. L’allenatore del triplete interista lascia dopo una finale di Conference League vinta due stagioni fa e una di Europa League persa l’anno scorso con il Siviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vincenzo Corrado

Vincenzo Corrado

Giornalista professionista, scrittore e altre cose che andavano di moda prima dell'intelligenza artificiale.Caporedattore de Il NerazzurroView Author posts