Vai al contenuto

Fabbian: quanto costa la recompra e quando può tornare all’Inter

Bologna, Giovanni Fabbian Il Bologna sta vivendo una stagione da sogno: al momento i rossoblu si trovano al quarto posto in classifica con 54 punti con un buon margine sulla Roma, quinta a 48 punti con una partita in meno, il che vorrebbe dire partecipazione alla prossima Champions League.

Un vero e proprio sogno ad occhi aperti per la squadra di Thiago Motta che ha visto l’esplosione di alcuni giocatori diventati pezzi pregiati sul mercato. Tra di loro c’è sicuramente il centrocampista Giovanni Fabbian, classe 2003 cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

Con il suo quinto gol in campionato, ieri sera, Fabbian ha portato al Bologna altri tre punti fondamentali per la corsa Champions. Una stagione impressionante da parte del centrocampista nativo di Camposanpiero (Padova) che sta convincendo sempre di più la proprietà interista a riportarlo alla base nei prossimi anni.

Fabbian e la recompra: quando potrebbe tornare all’Inter

Giovanni Fabbian

Il giovane Fabbian già l’anno scorso aveva dimostrato un buon feeling in zona gol con la Reggina di Pippo Inzaghi, con ben 8 gol in 38 partite totali in Serie B. Al suo primo anno di Serie A ha già messo a segno 5 gol, di cui alcuni decisivi come quello appunto contro l’Empoli, contro la Lazio e Cagliari.

Un’ottima stagione nel complesso che potrebbe portare ad un ritorno di Fabbian nelle file dell’Inter nelle prossime stagioni. Arrivato a Bologna per cinque milioni di euro, l’Inter gode di una clausola di recompra a 12 milioni di euro valido per due anni. Ciò significa che, entro la stagione 2025, l’Inter potrebbe riportare a casa il suo gioiellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts