Vai al contenuto

Festa scudetto Inter, durerà un mese: dal mega concerto al nuovo inno

L’Inter si prepara a festeggiare uno scudetto che resterà per sempre nella storia. Ecco il programma della festa.

Soltanto 3 punti separano i nerazzurri dallo scudetto numero 20 della loro storia, quello della seconda stella. Se dovessero vincere il derby del 22 aprile gli uomini di Simone Inzaghi potrebbero togliersi la straordinaria soddisfazione si celebrare il tricolore davanti ai rivali di sempre. È solo questione di tempo ma il risultato è praticamente già scritto: l’Inter sarà campione d’Italia.

Per festeggiare un trionfo così importante non si esclude l’organizzazione di una super festa a Milano e, secondo i principali mezzi di comunicazione italiani, ci sarebbe un piano già pronto.

Festa scudetto Inter: ecco cosa accadrà a maggio

I tifosi dell'Inter fuori da San Siro

Secondo le prime pagine de La Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi è in agenda un incontro tra l’Inter e il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. A partecipare a tale incontro ci sarà anche il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, il quale avrà il compito di garantire la sicurezza della città.

Ci sono due eventi già in programma per i tifosi interisti: un grande concerto a San Siro il 19 di maggio e il lancio di un nuovo inno dedicato proprio alla vittoria dello scudetto della seconda stella.

Qualora lo scudetto dovesse arrivare proprio il giorno del derby, la squadra farebbe festa il giorno successivo. Si prevede un bus scoperto con partenza da San Siro e arrivo finale in Piazza Duomo anche se il percorso deve essere ancora definito. La squadra saluterà i tifosi direttamente dalla Terrazza 21.

Per il concerto del 19 maggio ci saranno grandi personalità artistiche dichiaratamente di fede nerazzurra. Da Max Pezzali a Luciano Ligabue passando per Tananai ed Andrea Bocelli, tutti si preparano a cantare in un San Siro tutto esaurito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso