Vai al contenuto

Festa scudetto Inter, fissata ipotetica data e luogo: tre giorni di celebrazioni

La possibilità di vincere il tricolore nel Derby di Lunedì 22 Aprile con il Milan sta diventando per l’Inter sempre più concreta e la festa scudetto è già pronta.

L’Inter vede il traguardo tricolore apparire sempre più nitido all’orizzonte della Serie A. Qualora la formazione di Inzaghi mantenesse o incrementasse il distacco dai cugini rossoneri nelle due gare che precedono l’appuntamento, il tricolore potrebbe cucirsi sulle maglie di Lautaro e soci al termine della stracittadina.

Il derby a sei giornate dalla fine può essere decisivo se le distanze rimanessero quelle attuali: Inter a +14, vantaggio che le permetterebbe di tagliare il traguardo finale con un successo sul Milan. La febbre scudetto sta contagiando giorno dopo giorno tutti i tifosi della Beneamata che a tre anni di distanza dall’ultima volta potrebbero presto tornare a riempire le piazze di Milano festeggiando il trionfo in campionato che consegnerà finalmente l’ambita seconda stella da apporre sul lato cuore della divisa nerazzurra.

Festa scudetto Inter: date e luogo

festa-scudetto-piazza-duomo

Centottanta minuti di campionato separano l’Inter dal Derby della Madunina, gara che potrebbe investire la squadra nerazzurra del ventesimo scudetto della propria storia. Nonostante una condizione fisica non proprio ottimale dei propri ragazzi, Simone Inzaghi mantiene tutti al massimo della concentrazione e della condizione psicofisica e per la sera del 22 aprile conta di recuperare appieno tutti i membri della rosa. Dal canto suo, il Milan arriverà alla sfida di San Siro con le fatiche del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma all’Olimpico ma non per questo lascerà campo libero alla passerella tricolore dell’Inter, determinato a mettere sul campo tutte le proprie energie per non subire un tale smacco, accompagnato dal sold out di San Siro e dalla volontà di rovinare la festa avversaria.

Un successo sui rivali di sempre darebbe il via alla festa interista che non vedrebbe la consueta parata in Piazza Duomo per motivi di ordine pubblico, rimandata al giorno seguente con il giro dei campioni sul pullman scoperto. Il trionfo dei ragazzi di Inzaghi verrà celebrato al termine del campionato di Serie A con una vera e propria kermesse grazie alla passionale organizzazione della Curva Nord che per l’occasione avrebbe scelto un luogo inedito per i festeggiamenti di uno scudetto. Il cuore pulsante del tifo nerazzurro starebbe mettendo in piedi uno spettacolo della durata di tre giorni.

I festeggiamenti per lo scudetto si svolgeranno all’Idroscalo di Milano Segrate dal 7 al 9 giugno 2024 e durante questi tre giorni, ci saranno celebrazioni ed eventi festosi per onorare la vittoria con l’attesa presenza di ospiti speciali, i cui nomi al momento non sono stati ancora resi noti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella