Vai al contenuto

Frattesi è il centrocampista italiano più prolifico all’esordio: raggiunto Candreva

Il centrocampista nerazzurro ha raggiunto Candreva nella classifica dei centrocampisti più prolifici in serie A al primo anno di Inter.

L’Inter, nella serata di ieri, è tornata alla vittoria con uno schiacciante 5-0 contro il malcapitato Frosinone. Ad aprire le marcature è stato Davide Frattesi, arrivato al sesto goal in Serie A con la maglia dell’Inter in questa stagione (8 in tutte le competizioni). Numeri pazzeschi se rapportati ai minuti giocati dall’ex Sassuolo in questo campionato (appena 819′ alla 36a giornata). Con il goal di ieri, Frattesi ha raggiunto Antonio Candreva in una speciale classifica.

Frattesi, record a suon di goal: raggiunto Candreva

frosinone-inter-rete-frattesi

Come detto in precedenza i goal segnati da Frattesi in questa stagione sono stati ben 6. Goal pesanti come quelli allo scadere contro l’Hellas Verona e l’Udinese, che hanno regalato punti fondamentali all’Inter ai fini della vittoria del campionato. Le capacità di inserimento dell’ex Sassuolo gli hanno permesso di essere il centrocampista italiano più prolifico, al debutto in Serie A con l’Inter, dai tempi di Candreva.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, “Prima di Frattesi, l’ultimo centrocampista italiano a realizzare più di 5 goal nella stagione di debutto in Serie A con la maglia dell’Inter era stato Antonio Candreva. Il classe ’87 aveva segnato 6 goal in quella stagione, Frattesi ha a disposizione ancora 2 partite per superarlo“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi