Vai al contenuto

Frosinone-Inter, le probabili formazioni: Mkhitaryan finalmente a riposo?

Le probabili formazioni di Frosinone-Inter, sfida che aprirà la 36esima giornata di campionato, in programma per questa sera alle ore 20:45.

Manca sempre meno alla sfida che questa sera aprirà la trentaseiesima giornata di campionato: al Benito Stirpe si gioca Frosinone-Inter. Così come successo contro il Sassuolo, saranno i ciociari a scendere in campo con le motivazioni più forti vista la distanza minima di due punti dalla zona rossa della classifica. Una vittoria sarebbe necessaria per volare a +5, in attesa di quanto faranno poi nel weekend le altre squadre.

Per questo motivo, mister Di Francesco farà affidamento sui migliori 11 possibili per provare a raggiungere la salvezza a fine anno, Inzaghi invece  opterà ancora per il turnover e dare spazio a chi quest’anno ha avuto meno chance.

Frosinone-Inter, le probabili formazioni

36-giornata-campionato-frosinone-inter-dazn

Iniziamo dai padroni di casa. Eusebio Di Francesco confermerà in attacco la coppia formata da Soulè e Cheddira. Il centrocampo è la zona più difficile da organizzare vista la squalifica di Barrenechea, per cui Gelli sembra il candidato numero uno per affiancare Mazzitelli e Brescianini, mentre sulle fasce giocheranno Zortea e Valeri. In difesa Romagnoli è indisponibile, a causa dell’infortunio rimediato contro l’Empoli che ancora lo costringe a fare lavoro a parte, motivo per cui è possibile aspettarsi dal 1′ Bonifazi, insieme a Lirola e Okoli.

I nerazzurri, invece, si presenteranno al Benito Stirpe con un 11 diverso rispetto a quello visto la scorsa settimana contro il Sassuolo. Dall’inizio Thuram affiancherà Arnautovic in attacco, mentre a centrocampo riposerà finalmente Mkhitaryan, liberando il suo slot per Barella. Dimarco sta meglio, punta a tornare titolare sulla fascia sinistra, mentre a destra ecco Darmian. In difesa manca Acerbi, per cui De Vrij sarà affiancato da Carlos Augusto e Bisseck. In porta ritorna Sommer.

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Gelli, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulè, Cheddira. All. Di Francesco

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi

Frosinone-Inter: dove vederla in tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni