Vai al contenuto

Genoa-Inter: probabili formazioni e dove vederla in TV

Dopo la breve pausa natalizia l’Inter riprenderà il proprio cammino in Serie A. In occasione della 18^ giornata, la formazione di Inzaghi affronterà il Genoa di Gilardino a Marassi, con la speranza di poter conquistare un altra vittoria. La trasferta di Genova potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per allungare ulteriormente la distanza con la Juventus, soprattutto grazie al match delicato con la Roma.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter

Simone Inzaghi ha già cominciato a fare la conta in vista della sfida con il Grifone: oltre ai lungodegenti Federico DimarcoLautaro Martinez, l’allenatore piacentino dovrà fare a meno anche dell’esterno olandese Denzel Dumfries, che nelle recenti sedute ha continuato a svolgere del lavoro personalizzato. Da valutare anche la possibile assenza fra i convocati del giovane centrocampista Davide Frattesi, il quale ha saltato l’allenamento di mercoledì a causa di un attacco influenzale. D’altro canto giunge anche qualche buona notizia dall’infermeria nerazzurra: il centrale francese Benjamin Pavard, infatti, tornerà fra i titolari nel pacchetto difensivo dell’Inter. Davanti si opta per il tandem Marcus Thuram-Marko Arnautovic, con dietro a supporto il trittico Barella-Mkhitaryan-Calhanoglu. A completare i reparti più esterni del centrocampo ci saranno il brasiliano Carlos AugustoMatteo Darmian.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban.
Squalificati: 
Nessuno
Indisponibili: Retegui.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.
Squalificati:
Nessuno
Indisponibili:
 Dumfries, Dimarco, Lautaro.

Dove vederla in TV

L’Inter ha davanti a sé un occasione ghiotta: la possibilità di allontanarsi dall’inseguitrice bianconera non è poi così male, soprattutto se la prossima avversaria dei bianconeri è la Roma di una conoscenza di vecchia data, José Mourinho. Come di consueto, ci penseranno DAZN e Sky a trasmettere in esclusiva la sfida fra Genoa e Inter: in entrambi casi bisognerà essere in possesso di un abbonamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts