Vai al contenuto

Giallo Griezmann: Simeone dice che è indisponibile ma appare un suo video in allenamento

Griezmann infortunio. Mercoledì l’Inter si giocherà il passaggio del turno di Champions League al Civitas Wanda Metropolitano contro i padroni di casa dell’Atletico Madrid. I colchoneros dovranno ribaltare l’1-0 della gara di San Siro per accedere ai quarti. Per i nerazzurri invece basterà un pareggio per continuare a coltivare il sogno della Champions. Tra le fila dell’Atletico si contano diversi acciaccati. Oggi la banda del Cholo sarà impegnata contro il Cadice e sono ben cinque gli esclusi dalle convocazioni: Azpilicueta, Barrios, Lemar, Gimenez e Griezmann.

Grizou sarà assente proprio per il problema alla caviglia riportato nella gara d’andata contro l’Inter. Delle condizioni del francese si è detto piuttosto preoccupato Diego Simeone, che nella conferenza stampa della vigilia ha addirittura messo in dubbio la sua presenza nella gara di mercoledì. Poche ore dopo la conferenza tuttavia sui profili social dell’Atletico è apparso un video di Griezmann che sembrerebbe confutare quanto sostenuto dal proprio allenatore.

Griezmann infortunio: la storia dell’Atletico Madrid

griezmann allenamento

Il lato social per le squadre è ormai sempre più importante. È ormai consuetudine che durante le sedute di allenamento vengano effettuati video e foto ai giocatori in modo che i tifosi possano sentirsi maggiormente vicini alla squadra. Ieri l’Atletico Madrid ha postato sul proprio profilo Instagram delle storie con le immagini dell’allenamento. Ad attirare l’attenzione è stata in particolare una in cui si vede Griezmann allenarsi insieme al resto del gruppo. Nello stesso video addirittura riesce a segnare un bel goal chiudendo di sinistro sul primo palo. Il social media manager dei colchoneros non ha fatto neanche troppa attenzione nel nascondere questo dettaglio. Sulla storia infatti appare anche il tag del profilo del francese.

Le prove sembrerebbero portare in un’unica direzione: Griezmann sta benissimo e quella di Simeone era solamente pretattica. Non sarebbe la prima volta che il Cholo si comporta in questo modo. Anche all’andata Morata non doveva essere della partita fino al giorno della vigilia, quando a sorpresa riuscì a rientrare tra i convocati nonostante l’infortunio al ginocchio riportato qualche giorno prima.

Ciò confermerebbe quanto scritto stamattina da Marca. Il celebre quotidiano spagnolo ha scritto che in realtà Griezmann ha già smaltito completamente l’infortunio alla caviglia e che non prenderà parte alla partita contro il Cadice solo per poter preparare al meglio la partita contro l’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli