Vai al contenuto

Griezmann out contro l’Inter? L’annuncio di Simeone

Cresce l’attesa in vista del ritorno di Champions League tra Ateltico Madrid e Inter, in programma al “Civitas Metropolitano” mercoledì sera alle ore 21:00. I colchoneros, in questo turno di Liga, affronteranno il Cadiz. Una gara importante per provare a blindare la qualificazione alla prossima Champions League.

Nelle ultime settimane, Simeone ha dovuto fare i conti con problemi fisici dei vari giocatori. Uno su tutti la stella Antoine Griezmann, uscito malconcio dalla sfida di andata. Il francese è fermo ai box a causa di un problema alla caviglia. Dalla trasferta del Meazza, le “petit diable” è stato costretto a vedere i suoi compagni dalla tribuna.

L’annuncio di Simeone: verità o pretattica?

Antoine Griezmann Ateltico Madrid

Nella conferenza stampa che precede la partita col Cadiz, in programma domani alle 16:15, Diego Pablo Simeone ha risposto alle inevitabili domande dei giornalisti riguardanti le condizioni del suo numero 7. Queste le sue parole: “Griezmann non sarà a disposizione domani e non sappiamo se recupererà in tempo per l’Inter. Non dovesse farcela, potrebbe esserci per la successiva partita contro il Barcellona”. Sicuro assente invece, il difensore uruguayano Gimenez,  a causa di un problema muscolare sofferto nella gara di andata al Meazza. Riguardo a Gimenez, l’ex centrocampista nerazzurro si è espresso così: “E’ un giocatore importantissimo per noi, ogni volta che sta bene la squadra ha più sicurezza in fase difensiva, abbiamo bisogno di lui”.

Chiaro che un Atletico Madrid senza Griezmann perderebbe molto della sua pericolosità offensiva, quindi la presenza o meno del francese potrebbe indirizzare una buona parte della qualificazione ai quarti di finale. Resta da capire se le parole di Simeone sono una triste verità per la squadra madrilena o un po’ di pretattica per sorprendere il suo ex compagno alla Lazio Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi