Vai al contenuto

Gol dal mercato estivo, sono 24 quelle dell’Inter: Thuram in testa

Marcus Thuram l’acquisto che vale i gol. L’attaccante nerazzurro, compagno fedele del capitano Lautaro Martinez è rientrato sul terreno di gioco neanche un mese fa e, macinando minuti, sta tornando in forma preparandosi al rush finale del campionato alla conquista della seconda stella. Sebbene dunque stia ritrovando la forma fisica adeguata, con la maglia nerazzurra sta confezionando grandi prestazioni.

In nazionale le cose sono un po’ diverse e difatti il giornale francese l’Equipe lo ha steccato dandogli un 3 dopo la partita di ieri in cui la Francia è stata sconfitta dalla Germania per 2-0, ma a sua difesa è intervenuto il Corriere della Sera che nella rubrica “Gol dal mercato” ha ricordato l’impatto che Thuram ha avuto nell’Inter sin dal suo arrivo.

Marcus Thuram nuovo realizzatore

Marcus Thuram

Marcus Thuram ha realizzato al momento con la maglia dell’Inter dodici reti per un totale di 38 presenze più undici assist, numeri che parlano chiaro e che dimostrano che l’attaccante francese sia in realtà uno degli acquisti più centrati della scorsa sessione estiva di mercato, anche perché, come si legge sul quotidiano: “Ogni volta che è finito sul tabellino dei marcatori i nerazzurri hanno sempre vinto e nella metà delle occasioni è stato proprio lui ad aprire i giochi. L’uomo che innesca, quello dell’1-0 in una squadra che segna come nessun’altra in Italia“.

Ancora qualche giorno e come i suoi compagni Thuram sarà di ritorno in Italia per completare l’opera d’arte messa in atto nel lontano 19 agosto quando è iniziata la stagione, e magari riuscirà anche a ritrovare il gol che manca da un buon periodo per salire nella classifica marcatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio