Vai al contenuto

Il manto di San Siro continua a creare problemi: Inter e Milan si accordano per rizollarlo

Rizollatura San Siro. L’Inter si è portata a casa una partita importantissima contro il Verona di Marco Baroni ma il terreno dello stadio milanese ha suscitato non poche critiche dagli addetti ai lavori. Simone Inzaghi, dopo la partita ieri, ha espresso dei giudizi estremamente negativi nei confronti del terreno di gioco dell’impianto milanese, definendolo come un problema che penalizza tutti coloro che giocano sul terreno di gioco accidentato come quello di San Siro in queste ultime settimane. Concludendo, il mister ha richiesto un intervento tempestivo per risolvere il problema in tempi brevi.

Non è la prima volta che il terreno di San Siro è oggetto di critiche da parte degli addetti ai lavori. Anzi, i problemi sul manto di gioco sono annosi e storicamente datati. Dal 2013 il campo di gioco di San Siro è ibrido, ovvero il manto erboso presenta una percentuale di circa il 10-15% di erba sintetica e questo permette solitamente al campo di reggere tutta la stagione ma, visto l’elevato numero di partite e impegni, gli interventi di rifacimento sono diventati molto più frequenti durante tutto l’anno.

Totale rizollatura di San Siro nella settimana della Supercoppa

La buona notizia è che le società di Inter e Milan hanno trovato un accordo per rizollare completamente il campo nei giorni in cui verrà disputata la Final Four valida per la Supercoppa Italiana, che si svolgerà in Arabia Saudita dal 18 al 22 gennaio.

Il rifacimento del campo di gioco andrà sicuramente a diminuire il rischio di infortuni pesanti, più probabili in presenza di un terreno accidentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts