Vai al contenuto

In Turchia sono sicuri: Sanchez al Trabzonspor il prossimo anno

Nonostante una buona seconda parte di stagione, il tempo di Sanchez a Milano sembra essere scaduto. A 35 anni c’è l’interesse di una squadra turca.

La stagione di Alexis Sanchez non è stata delle migliori. Il cileno, tornato all’Inter dopo un anno passato a Marsiglia, in cui ha messo a segno 18 gol, ha passato una stagione di molti bassi e pochi alti che lo hanno portato a segnare solo 4 gol durante l’anno e ciò ha fatto riflettere la società su una sua eventuale cessione già a a gennaio. A peggiorare ulteriormente le cose è stato anche l’errore dal dischetto contro l’Atletico Madrid agli ottavi di Champions League, dopo i supplementari. Errore che, insieme a quelli di Klaassen e Lautaro, è costato il passaggio del turno ai nerazzurri.

Sfumato il trasferimento durante il mercato invernale, Sanchez si è poi ripreso il campo e conquistato la fiducia di Inzaghi che lo ha schierato in tutte le partite successive, in cui Sanchez è riuscito anche a performare sul campo con 2 gol e 3 assist  e risultando decisivo nei momenti di bisogno in fase di attacco.

Dove giocherà Sanchez il prossimo anno? In Turchia dicono che…

Sanchez Inter intervista

Nonostante la seconda parte di stagione positiva del niño Maravilla, la volontà della società sarebbe comunque di cederlo dati una serie di fattori abbastanza rilevanti come l’età avanzata, lo stipendio ingente e il suo valore di mercato in costante calo.

Le squadre interessate al cileno non mancano e, su tutte, l’interesse più forte sembrerebbe quello dei turchi del Trabzonspor, al momento al terzo posto della Süper Lig turca. Secondo quanto riportato dal portale turco Fortspor, il club della città di Trebisonda sarebbe interessato all’acquisto del calciatore e avrebbe addirittura avviato dei contatti con l’agente del calciatore, Fernando Felicevich che ha portato molti suoi assistiti dall’Italia alla Turchia. Alcuni esempi sono Pulgar (passato da Bologna e Firenze) al Galatasaray e Gary Medel (ex Inter) al Besiktas. Sembrerebbe inoltre che l’allenatore del Trabzonspor, Abdullah Avci, sia molto interessato a Sanchez e che lo voglia nella sua squadra per farlo diventare il leader tecnico della formazione.

Insomma, dopo la seconda stella in arrivo a Milano, il tempo di Sanchez all’Inter sembra essere giunto al termine e questa volta senza possibilità di un secondo ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts