Vai al contenuto

Inter-Empoli 2-0: Dimarco e Sanchez fanno ripartire la marcia verso la seconda stella

Appena terminato il posticipo della 30esima giornata di Serie A a San Siro. L’Inter batte l’Empoli 2-0 e riporta il Milan a -14.

La 30esima giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo tra Inter e Empoli oggi lunedì di Pasquetta. La gara è finita 2-0 per i padroni di casa che sono tornati alla vittoria dopo il pari casalingo della scorsa partita contro il Napoli, quella che ha dato il là a due settimane di polemiche per il caso Acerbi-Juan Jesus.

Il difensore nerazzurro, assolto dal giudice sportivo, è tornato in campo da titolare con una prestazione molto positiva. Nel complesso l’Inter ha superato l’Empoli senza troppi patemi anche se i toscani, sopratutto nella prima frazione di gioco hanno fatto un buon primo tempo.

L’Inter è partita subito forte desiderosa di passare in vantaggio e mettere subito la gara in discesa. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto è arrivata la rete del vantaggio firmata da Dimarco al minuto 6 del primo tempo. Nel corso della prima frazione di gioco poi l’Empoli è uscita man mano fuori iniziando ad occupare stabilmente la metà campo nerazzurra.

Secondo tempo di gestione

inter empoli dimarco

Nella ripresa però è l’Inter a fare la gara alla ricerca del 2-0 e al tempo stesso controllando il vantaggio. Al minuto 81 è arrivato il raddoppio a firma di Sanchez. Una rete che ha chiuso la gara e fatto svanire anche le ultime speranze dell’Empoli di provare il forcing finale alla ricerca di un pareggio importantissimo in chiave salvezza. Sono 3 punti molto importanti per l’Inter che riporta il Milan a -14 e si avvicina alla seconda stella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA