Vai al contenuto

Infortuni, De Vrij verso il rientro. Ecco quando può tornare

L’emergenza difensiva in casa Inter sembra avere una fine vicina, con il rientro di quasi tutta la difesa che si può considerare “titolare”. Per la sfida dell’olimpico di domenica sera, la situazione però resterà tale quale alle ultime partite nelle quali Simone Inzaghi ha dovuto giocare un pò con la fantasia per schierare una difesa all’altezza, con l’impiego di Carlos Augusto al posto dell’infortunato Bastoni e con Bisseck a coprire il lato di Pavard ma anche di Darmian, chiamato in queste occasioni al solito doppio compito di braccetto ed esterno destro, causa assenza di Dumfries e incertezze date da Cuadrado. Lo stop di Stefan De Vrij a Napoli ha rimandato il momento in cui l’intero reparto difensivo tornerà a disposizione di Inzaghi, ma load data del rientro del difensore olandese sembra più vicina del previsto.

Ancora emergenza contro la Lazio

Come riporta il Corriere dello Sport, la situazione di emergenza si prolungherà anche nella trasferta di Roma, poiché la notizia di Cuadrado che ha scelto di operarsi al tendine d’Achille ha riaperto una vera e propria emergenza sulla fascia destra. Con il rientro di Dumfries ancora troppo lontano, sarà appunto Darmian a esser chiamato agli straordinari, questa volta come esterno di fascia destra, ruolo che potrebbe definitivamente tornare ad essere il suo se a Gennaio si dovesse puntare su un difensore piuttosto che cercare un sostituto di Cuadrado. Mentre in difesa, il pieno recupero di Bastoni e la convocazione di Pavardl, seppur non al meglio, sono le notizie più dolci in casa nerazzurra.

De Vrij accelera

Buone notizie provengono anche da Stefan de Vrij che sembra procedere a grandi passi verso il rientro in gruppo negli allenamenti e verso una possibile convocazione per la prossima gara di campionato. Cosi viene commentato il possibile rientro di Pavard e di De Vrij dal Corriere dello Sport:” Le buone notizie arrivano da Pavard, che ieri ha sostenuto per la prima volta l’intero allenamento con il gruppo e a Roma sarà in panchina, pur essendo difficile ipotizzare un suo ingresso a partita in corso. Avanza anche il recupero di De Vrij. L’olandese sarà valutato ancora la prossima settimana per capire se potrà tornare tra i convocati contro il Lecce all’antivigilia di Natale”.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts