Vai al contenuto

Infortunio per Dimarco: salta Inter-Torino

L’esterno nerazzurro non sarà del match a causa di un infortunio patito a poche ore dalla gara contro il Torino. Al suo posto pronto Carlos Augusto.

Dopo il forfait di Acerbi, l’Inter contro il Torino dovrà fare a meno di un altro titolarissimo: Federico Dimarco. Il numero 32, nella giornata di ieri, non si è allenato e non potrà quindi prendere parte alla sfida di oggi contro i granata.

Nella giornata di sabato, l’ex Verona non si è allenato a causa di un affaticamento al polpaccio destro. Contro il Torino Dimarco sarà in panchina per assistere al match, ma non scenderà in campo. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, quando ci saranno gli esami strumentali di rito che daranno informazioni più precise sull’entità dell’infortunio. Chiaro che, con l’Europeo alle porte, l’Inter con Dimarco potrebbe attuare lo stesso trattamento di Acerbi, ovvero zero rischi per far arrivare i giocatori pronti per la rassegna continentale. Al suo posto spazio a Carlos Augusto.

Non mancherà alla festa post partita

dimarco esultanza inter

Dimarco non mancherà, invece, alla festa post partita. In questi anni l’esterno sinistro è stato uno dei più scatenati durante le varie feste per le conquiste dei trofei, e oggi non sarà da meno per quello che è il trofeo più importante finora conquistato in carriera. Un trofeo per il quale è stato uno dei più determinanti, avendo messo a referto 5 goal e 6 assist in campionato dopo 33 giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi