Betsson-Inter. Grandi manovre in casa Inter per quanto riguarda la parte economica del club: a partire dalla nuova proprietà, con Oaktree che ha rilevato le quote di Steven Zhang, i nerazzurri avranno anche un nuovo sponsor principale nella prossima stagione. Per l'anno appena terminato, l'Inter aveva un accordo con il sito streaming Paramount+, che ha versato nelle casse nerazzurre circa 11,5 milioni di euro. Cifra decisamente bassa rispetto a quanto incassano gli altri top club dal proprio sponsor principale.

Ecco quanto incassa l'Inter da Betsson come nuovo sponsor di maglia

A partire dalla prossima stagione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, verrà annunciata ufficialmente la partnership con Betsson, il nuovo sponsor di maglia dell'Inter. La rosea sottolinea che nel caso fosse rimasto Zhang proprietario del club, il nuovo accordo sarebbe stato reso ufficiale nei prossimi giorni, ma con l'arrivo di Oaktree si dovrà aspettare qualche settimana in più. Betsson, azienda leader nel mondo delle scommesse, garantirà 30 milioni di euro a stagione per l'Inter per tre anni, permettendo al club nerazzurro di aumentare questa voce di ricavo. Ma prima di annunciare il nuovo sponsor, così come i rinnovi di Barella, Lautaro e Simone Inzaghi, bisognerà aspettare domani per la nomina dei nuovi componenti del board e del nuovo presidente. Novità anche sulla nuova maglia, che ancora non è stata ufficializzata, ma che verrà messa in vendita dopo il primo di luglio, quando scadrà l'accordo con Paramount+.
Dalla prima alla seconda stella: lo Scudetto numero 19
Aggiornamento su Francesco Acerbi: il comunicato dell'Inter